Cultura
stampa

10 agosto: visita notturna alla Cattedrale per le "lacrime" di San Lorenzo

Venerdì 10 agosto evento organizzato dal Museo Diocesano

10 agosto: visita notturna alla Cattedrale per le "lacrime" di San Lorenzo

Venerdì 10 agosto, festa di San Lorenzo e notte delle stelle cadenti! Il Museo Diocesano organizza per l'occasione una particolare visita notturna alla Cattedrale.

La visita, che si snoderà all’interno della Cattedrale, comprenderà alcune opere d’eccezione, di epoche diverse, attraverso le quali tutti gli episodi principali della vicenda del Santo saranno ricostruite: il martirio del Santo nella sua rappresentazione medievale in facciata e in quella barocca del catino absidale, i doni e i miracoli che fece per poveri e bisognosi nelle antiche ante dell’organo, la sua statua reliquiario in argento, la sua raffigurazione nelle meravigliose tarsie lignee del coro,  solo per citare alcune delle tappe.

E nella speranza di carpire la scia di qualche stella cadente – o lacrima di San Lorenzo -, il percorso si concluderà sulle torri della Cattedrale, con una suggestiva visuale sulla Genova notturna.

Costo € 16. Ridotto € 14Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. La visita avrà luogo con un minimo di 10 partecipanti. Apertura biglietteria ore 20,30. Si richiede un abbigliamento decoroso.

Per info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 – 010/2470283 (orario: da lunedì a venerdì 13,30-18,00- sabato 12:00- 18:00 e domenica 14:00-18:00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it  . Si consiglia prenotazione, numero di posti limitato.

Fonte: Il Cittadino
10 agosto: visita notturna alla Cattedrale per le "lacrime" di San Lorenzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento