Cultura
stampa

Cattedrale Segreta by night

Sabato 6 luglio ore 19 e 21

Cattedrale Segreta by night

A grande richiesta ritorna il tour esclusivo alla Cattedrale e ai suoi angoli più inaccessibili…questa volta in duplice orario per consentire una maggiore partecipazione.
L’appuntamento è per sabato 6 luglio alle ore 19 e 21.
La Cattedrale centro della vita religiosa anche civica della città sarà scoperta raccontando la storia attraverso spazi abitualmente non visitabili. La visita si concluderà con la salita alle Torri della Cattedrale, da cui godere del panorama sulle luci della città.
La visita si snoderà quindi fra queste straordinarie opere d’arte e testimonianze di storia conservate nella Cattedrale, soffermandosi soprattutto nella quattrocentesca Cappella del Battista, il santo patrono. Si proseguirà nel misterioso Battistero, che al suo interno “nasconde” una piccola chiesa. Successivamente si salirà fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall’alto, le navate e l’altare maggiore, per concludere infine il tour sulla Torri della Cattedrale. Costo € 16. Ridotto € 14 (over 65).
Primo turno di visita h. 19,00 ( apertura biglietteria h. 18,30), Secondo turno di visita h. 21,00 (apertura biglietteria h. 20,30). Solo su prenotazione ( 40 posti disponibili per turno). Si richiede un abbigliamento consono per luogo sacro. Per info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 - 010/2470283 e via email prenotazioni@museodiocesanogenova.it.
E' attiva la prevendita dei biglietti presso la biglietteria del Museo Diocesano durante l'orario di apertura (da lunedì a sabato 12,00-18,00, domenica 14,00-18,00 chiuso il martedì) – email prenotazioni@museodiocesanogenova.it.

Fonte: Il Cittadino
Cattedrale Segreta by night
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento