Solennità di San Giuseppe: S. Messa per il mondo del lavoro
Martedì 19 marzo alle ore 18.30 in San Lorenzo
Ogni anno il mondo del lavoro si ritrova in Cattedrale per festeggiare San Giuseppe: la ricorrenza ha un carattere fortemente religioso unito ad una importante connotazione "civile", perché è condivisa da tutta la comunità cittadina.
La celebrazione di San Giuseppe è sempre contestualizzata nell'oggi, nella realtà delle condizioni in cui il lavoro si trova, orientata ai problemi e alle attese che maggiormente sono all'attenzione della città.
Il crollo del Ponte Morandi ha avuto una risonanza che è andata oltre i confini del nostro Paese e la forza d'animo, la solidarietà e l'unità, con cui Genova ha reagito hanno suscitato ammirazione e rafforzato l'immagine di credibilità dell'Italia a patto però, di non mancare agli appuntamenti della ricostruzione e del rilancio.
Il mondo del lavoro genovese si ritrova martedì 19 marzo alle ore 18.30 in San Lorenzo per la S. Messa celebrata dal Card. Angelo Bagnasco: sarà l’occasione per affidare a San Giuseppe questo momento di grande visibilità di Genova, momento da tradurre in grandi opere che, se realizzate, conferiranno un volto nuovo e bello alla nostra città.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento