Serata insieme a sostegno delle missioni in Burkina Faso
A cura di Mesì Mesì onlus, venerdì 22 marzo al Quadrivium
Mesì Mesì Onlus rilancia l’iniziativa in sostegno delle missioni in Burkina Faso: una serata insieme nel cuore di Genova per continuare a sostenere il progetto di cura e assistenza di ragazzi disabili presso il Centro di Riabilitazione "Groupe Esperance" nelle missioni delle suore di Nostra Signora degli Apostoli a Diabo in Burkina.
Venerdì 22 marzo dalle ore 18.45 al Quadrivium (piazza Santa Marta, 2), sarà ospite suor Alma Comi, referente di Mesì del progetto e missionaria NSA in Burkina per circa venti anni, rientrata da tre a Genova, dove svolge un servizio importante presso la parrocchia di Santa Maria di Castello, in centro storico e nelle carceri. Suor Alma racconterà la sua esperienza pluriennale nelle missioni di Diabo e dintorni e spiegherà poi il progetto di cui con altre suore e personale medico locali si occupa. Il progetto vede bambini e ragazzi disabili protagonisti: per garantire loro opportune cure, operazioni e assistenza medica presso la missione NSA.
La serata sarà inoltre occasione di ritrovarci per conoscere come sono stati utilizzati i fondi che abbiamo raccolto lo scorso anno, quali obiettivi sono stati raggiunti e cosa rimane da fare.
A seguire apericena insieme a buffet e spazio per la condivisione delle iniziative di Mesì Mesì con i ragazzi di staff e suor Alma a disposizione. Nel corso della serata sarà quindi possibile conoscere alcune scelte essenziali di Mesì per il sociale e per l’ambiente, a partire da quella del catering etico (piccola anticipazione: con molta probabilità l’assortimento di focaccia e torte salate sarà affidato alla cooperativa sociale Emmaus e proverrà dalla casa circondariale di Marassi; quindi degusteremo insieme un piatto unico etnico) e dall’utilizzo ad esempio di vettovaglie biodegradabili oppure riciclabili.
La quota di partecipazione alla serata è di 20 Euro, le adesioni vanno confermate preferibilmente entro il 19 marzo con messaggio privato sulla pagina facebook di Mesì (Mesì Mesì ONLUS), all’indirizzo e-mail: info@mesimesi.it o al numero 347.3080249.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento