Comunità diocesana
stampa

Scuola di formazione diocesana, due nuove sedi centrali

Oltre 640 adesioni: in Cattedrale, alle Vigne e in altre 5 zone della Diocesi - È importante iscriversi

Scuola di formazione diocesana, due nuove sedi centrali

Sono già oltre 477 gli iscritti al primo incontro di formazione diocesana di sabato 9 novembre dalle ore 9 alle ore 12.30 e ciò impone una rilevante novità: per ragioni di capienza, le sedi centrali saranno la Cattedrale di San Lorenzo e la Basilica delle Vigne e non più l’Istituto delle Immacolatine di Piazza Paolo da Novi: un segnale incoraggiante per l’avvio di questo percorso formativo rivolto a tutti - laiche e laici, consacrate, consacrati e preti - che, con evidenza, ha colto nel vivo un bisogno diffuso.

In San Lorenzo saranno allestiti oltre 40 tavoli per la conversazione nello Spirito; nella Basilica delle Vigne si sta procedendo con l'allestimento via via che aumentano le iscrizioni. 

Restano naturalmente aperte e operative tutte le altre 5 sedi decentrate e collegate in streaming - Ronco Scrivia, Recco, Pra’, San Gottardo, Pontedecimo - con una buona partecipazione e posti ancora a disposizione.

Il programma prevede l'introduzione di Padre Marco Tasca e la riflessione affidata al vescovo di Savona-Noli mons. Calogero Marino, attorno al titolo “Un tempo, un luogo” e a seguire i tavoli per la conversazione nello Spirito.

Come ormai noto, per facilitare l’organizzazione, è sempre bene iscriversi e scegliere la sede preferita, compilando il form sul sito www.extragenovasinodale.it.

Fonte: Il Cittadino
Scuola di formazione diocesana, due nuove sedi centrali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento