"Una tenda nella città. Una Chiesa in uscita": terza assemblea del cammino sinodale
La lettera invito di don Gianni Grondona, Vicario Episcopale per la Comunione Ecclesiale e la Sinodalità
Con una lettera inviata a tutti i sacerdoti della Diocesi, al Consiglio Pastorale e alla Consulta delle Aggregazioni Laicali, e pubblicata su Il Cittadino N. 17, don Gianni Grondona, Vicario Episcopale per la Comunione Ecclesiale e la Sinodalità ha annunciato la terza assemblea diocesana per il cammino sinodale, in programma al Porto Antico, sotto il tendone di Piazza delle Feste, sabato 28 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.
"A differenza dei due incontri precedenti al Santuario di N.S. della Guardia - scrive don Gianni - questa volta l’invito è rivolto non solo agli 'addetti ai lavori', ma a tutti coloro che vorranno accoglierlo, perché vorremmo condividere realmente con tutti le emozioni e i primi risultati che l’esperienza di questo (primo) anno di ascolto ci ha offerto". "Ci incontreremo quindi per raccontarci l’esperienza vissuta, restituire i primi frutti del Cammino, condividere la sintesi trasmessa alla Conferenza Episcopale Italiana, richiamarci al fatto che non è un “arrivo”, ma semmai un “traguardo volante”: si sprinta per rilanciarsi nell’esperienza sinodale che continua e che speriamo essere diventata ormai lo stile del nostro essere Chiesa".
Ci sarà spazio per racconti, esperienze, testimonianze, qualche dato utile, musica, con l'aiuto di Radio Fra Le Note, parole nuove da cercare insieme, con l'obiettivo, rifacendosi alle parole del Documento Preparatorio del Sinodo, di "far germogliare sogni, suscitare visioni e nutrire speranze, intrecciare relazioni, ascoltare, incontrare gli altri e camminare insieme, quali che siano i nostri percorsi".
Le informazioni saranno disponibili su Il Cittadino, anche nella versione online, sul sito della Diocesi di Genova (www.chiesadigenova.it) e sui canali dedicati in particolare al cammino sinodale: il sito www.extragenovasinodale.it da cui è possibile iscriversi alla Newsletter e la pagina Facebook @camminosinodalegenova.
Scarica e condividi la locandina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento