Oratorio San Filippo: festa di Santa Caterina
Triduo da mercoledì 28 settembre - celebrazioni sabato 1 ottobre
Sabato 1 ottobre la Congregazione dell’Oratorio di San Filippo festeggerà S. Caterina da Genova nella Chiesa di via Lomellini, che sorge sul luogo dove la Santa si convertì al Divino Amore. Da anni in questa occasione viene inaugurato il nuovo anno pastorale dell'Oratorio. Non si tratta solamente di dare inizio a delle attività: per l’Oratorio Secolare - il cammino di vita cristiana dei laici che condividono con i Padri dell’Oratorio la spiritualità di San Filippo Neri - è un momento importante per rinsaldare i legami affettivi e spirituali tra i suoi componenti,
Quest'anno la ricorrenza è arricchita di un particolare ulteriore motivo di festa: ci sarà la “vestizione” del Chierico Davide Tagliafico. Entrato in Congregazione nel 2021, sta concludendo il primo anno di noviziato per entrare in quella che viene chiamata Seconda Probazione, ossia la seconda tappa dedicata alla formazione oratoriana e che durerà altri due anni.
Durante la celebrazione della S. Messa solenne delle ore 18.30, con un breve rito, verrà benedetto e consegnato l’abito filippino, che da allora verrò indossato da Davide quale segno della sua scelta di vita.
La Festa di Santa Caterina sarà introdotta da un triduo di preparazione, con la S. Messa vespertina delle ore 18.30, da mercoledì 28 settembre.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento