Festa del Sacro Cuore all'Oratorio San Filippo
Giovedì 7 e venerdì 8 giugno le celebrazioni in Via Lomellini
Era il 7 giugno 1918 quando la Congregazione dell’Oratorio di San Filippo di Genova si è particolarmente consacrata al Sacro Cuore.
Nei cento anni successivi la piccola comunità di Via Lomellini ha attraversato tante difficoltà ma ha continuato la sua opera per un secolo.
Giovedì 7 giugno nell’Oratorio di Via Lomellini è in programma la festa del Sacro Cuore: ore 17.45 Primi Vespri, ore 18.30 Mons. Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea e Padre dell’Oratorio, presiederà la Concelebrazione di ringraziamento, che terminerà con il solenne Te Deum.
Venerdì 8 giugno, alle ore 17.30 il canto dei Vespri e il rinnovo della Consacrazione, alle ore 18.30 la S. Messa; alle ore 21 la festa terminerà in Oratorio con il concerto jazz “Cercando una nuova luce”, proposto dal DSC Trio (Ernesto Noce al pianoforte, Stefano Ferrero al contrabbasso, Luca Faggioni alla batteria), con musiche di John Coltrane, Thelonious Monk, Miles Davis, Chick Corea, Bill Evans, Joe Henderson. L’ensemble Ars Antiqua, diretta da Guido Milanese, animerà la Celebrazione di giovedì, la Cappella Musicale Filippina, diretta da Andrea Visconti, quella di venerdì; all’organo, Dennis Ippolito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento