Oltre 1.000 cresimati e cresimandi a Roma
E' in via di realizzazione l'opuscolo ricordo del pellegrinaggio con testimonianze, sintesi e tante foto
Erano più di 1000 i ragazzi della Cresima che dall’11 al 13 maggio hanno camminato sulle orme di Pietro, partecipando al pellegrinaggio organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano.
L’appuntamento, giunto alla sua diciassettesima edizione, ha visto la partecipazione di 78 parrocchie della Diocesi. Sulle orme di Pietro e degli Apostoli, dai Giardini Vaticani al ricordo di San Giovanni XXIII, figura raccontata ai ragazzi dal Cardinale Comastri, fino alla Basilica di San Pietro per poi giungere alle Catacombe di Callisto e Domitilla.
Nell suggestiva cornice di Santa Maria Maggiore i partecipanti hanno vissuto un momento unico di preghiera con la S. Messa celebrata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, che ha ricordato come ciascuno è realmente discepolo di un fatto storicamente vero.
Le parole di Papa Francesco al Regina Coeli in Piazza San Pietro la domenica mattina hanno costituito una bella conclusione di un pellegrinaggio intenso e vissuto dai ragazzi in spirito di fede gioiosa.
Su Il Cittadino n. 19 il resoconto del pellegrinaggio; la redazione sta componendo il numero speciale dedicato al viaggio a Roma con testimonianze, le sintesi dei momenti più salienti, e tantissime foto.
E’ ancora possibile prenotare l’inserto: tel. 010.5704389 – pietro@ilcittadino.ge.it – valentina@ilcittadino.ge.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento