Mondo del lavoro alla Guardia
Don GianPiero Carzino: «Consegniamo alla Madonna le nostre preoccupazioni per il futuro»
Domenica 16 giugno al Santuario N.S. della Guardia si svolge il tradizionale pellegrinaggio del mondo del lavoro. Il pellegrinaggio del mondo del lavoro al Santuario della Madonna della Guardia si innesta sull'antico pellegrinaggio delle Società Operaie Cattoliche che si svolgeva fin dalla seconda metà del 1800.
Il Card. Canestri dopo aver apprezzato lo stretto rapporto della Chiesa genovese con le realtà sia imprenditoriali, che sindacali, con le associazioni di categoria e i lavoratori di ogni genere e grado, ha deciso di invitare tutti una volta all'anno ad un momento di preghiera con un pellegrinaggio al nostro Santuario mariano.
In un articolo su Il Cittadino N. 22 Don GianPiero Carzino, a nome dei Cappellani del Lavoro della Diocesi, spiega il senso di questo appuntamento che da molti anni richiama sul Monte Fignogna anche quei lavoratori che non frequentano le parrocchie: «Vogliamo consegnare alla Madonna tutte le nostre preoccupazioni per il futuro delle aziende, della città, e – visto il contesto internazionale – anche del mondo. Nel cuore di ognuno ci sono domande, forse inespresse, sul senso della vita, lo scopo di tutta la nostra fatica quotidiana. Il pellegrinaggio è proprio una di quelle occasioni in cui possiamo fermarci un momento a riflettere e approfondire i temi di fondo del nostro essere cristiani».
Appuntamento alle ore 9.30 alla Cappella dell'Apparizione.
Scarica e diffondi il manifesto
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento