Meic: calendario di incontri formativi
Sul testo "La città dagli ardenti desideri"
Il gruppo MEIC di Genova organizza un ciclo di quattro incontri sul testo che raccoglie gli esercizi spirituali predicati dall’abate di san Miniato Bernardo Gianni, monaco Olivetano, a Papa Francesco.
Il testo dell’abate Gianni offre una lunga e articolata riflessione sul valore della profezia cristiana nelle città affaticate dei nostri giorni. A papa Francesco, l’abate offre un punto di vista originale per rileggere la necessità di una nuova evangelizzazione da parte di una Chiesa "in uscita" e a noi lettori propone una splendida riflessione, che si declina tra fede e bellezza: bellezza del lavoro quotidiano, che deve nutrire la fede e fede che non può che produrre nuovamente bellezza così da nutrire i cuori aridi e spesso anche poco avvezzi alla speranza. Ne nasce un libro che risveglia per noi le profezie della Gerusalemme celeste che si nutre delle occasioni terrene (quale Firenze e le nostre città sono) perché siamo invitati a incamminarci nuovamente verso di essa.
La durata degli incontri è di circa un’ora e mezza e si svolgeranno presso la sede MEIC e FUCI in Vico Falamonica 1 piano 4.
Queste le date degli incontri:
Martedì 18 febbraio ore 19
Martedì 24 febbraio ore 19
Mercoledì 22 aprile ore 19
Mercoledì 20 maggio ore 19
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sezione del Meic alla mail: meic.genova@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento