In memoria di Don Gà
Iniziativa del Movimento Ragazzi per ricordare il sacerdote fondatore
Il 19 aprile sarebbero stati 99 anni della nascita di Don Gaspare Canepa, fondatore del Movimento Ragazzi e di Monteleco. Il Movimento Ragazzi intende preparare per il 2019, anno del centenario, un evento per ricordare questa bellissima figura della Chiesa genovese (che potremmo un po' definire l'erede genovese post-conciliare di Don Bosco), anche attraverso il ricordo di "Prè Minetti", sacerdote molto conosciuto a fine ottocento a cui la Diocesi ha intitolato tutte le sue opere giovanili.
Per questo lanciamo dal cuore un appello, soprattutto a chi ha i capelli bianchi ma non solo: chi ha ricordi di ‘don Gà’ ci contatti via email a fully.doragrossa@gmail.com oppure a monteleco@movimentoragazzi.org e ci scriva aneddoti, esperienze, racconti: sappiamo che sono davvero tanti e sempre molto istruttivi e edificanti.
Don Gà ha aiutato tante persone, materialmente e spiritualmente. Abbiamo fino ad ora un prezioso libro di Maria Romanelli Pozzi con molte testimonianze, che vorremmo ampliare. Non disperdiamo questo patrimonio della Chiesa genovese, diamoci da fare! Fatevi avanti e costruiamo una rete di gente che conosceva don Gà personalmente o attraverso racconti ereditati da altri! Abbiamo un anno per fare questo. Ad onore del Vangelo e della gloria di Dio riflessa nei suoi servitori. Aspettiamo tante segnalazioni. Grazie!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento