Lunedì 22 aprile a Monteleco festeggiamenti nei 100 anni dalla nascita di don Gà
Occasione per ricordare il grande sacerdote genovese; a ottobre un convegno a Palazzo Ducale
Ricorrono quest’anno i 100 anni della nascita di don Gaspare Canepa, sacerdote genovese che fondò il Movimento Ragazzi e aprì la colonia di Monteleco, la “Libera Repubblica dei Ragazzi”.
Lunedì 22 aprile, lunedì di Pasqua, la figura di don Gà verrà ricordata a Monteleco: S. Messa alle ore 11 e quindi pranzo condiviso e al termine dibattito sul grande sacerdote.
Sarà presente una persona esperta in video che riprenderà le testimonianze su Don Gà per realizzare un video da presentare il prossimo 11 ottobre a Palazzo Ducale, dove celebreremo con la città don Ga e il messaggio che ci lascia.
Per chi avesse bisogno di trasporto per raggiungere Monteleco, sarà a disposizione un pullman da Piazza della Vittoria alle ore 9 (avvisare don Fully, tel. 338.7138630).
In vista del convegno di ottobre al Ducale, don Fully Doragrossa lancia un appello a tutti i sacerdoti diocesani: chi ha conosciuto bene don Gà, chi lo ha avuto come insegnante, chi lo ha frequentato a Monteleco, può raccontare aneddoti, ricordi e lasciare testimonianze a fully.doragrossa@gmail.com e a silvcant@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento