150 anni di Azione Cattolica: giornata unitaria di conclusione
Domenica 28 ottobre grande festa in Piazza San Lorenzo e S. Messa in Cattedrale
L’anno di festa per i 150 anni dell’Azione Cattolica si avvia verso la grande giornata unitaria in programma domenica 28 ottobre in piazza San Lorenzo: si ritroveranno i tanti aderenti, simpatizzanti e amici per vivere una giornata di festa e di preghiera. I bambini, giovani e adulti, al mattino vivranno un momento dedicato, divisi in settori e articolazioni per poi radunarsi insieme nel primo pomeriggio per la S. Messa celebrata dal Card. Angelo Bagnasco. Una giornata che si sta preparando da tempo, che vuole essere il culmine e allo stesso tempo un trampolino per l’associazione: una grande evento al centro della città per rinnovare il nostro legame a Dio attraverso il Sacro cuore e viverlo anche nei momenti di gioco, di incontro, di ascolto e dialogo. Culmine a conclusione di un anno in cui si è ricordata e vissuta la storia della nostra associazione, trampolino perché da questo momento sarà ancora più forte il mandato per ciascun aderente, piccolo e grande, a testimoniare nella quotidianità, a scuola, all’università, al lavoro, in famiglia, questo legame stretto con Dio.
Il programma:
alle ore 10.00 accoglienza in piazza San Lorenzo, alle ore 15.00 in Cattedrale S. Messa, alla quale è invitata tutta la diocesi, dai bambini agli adulti che vogliono condividere un momento di gioia per la Chiesa di Genova.
Sabato 27 ottobre sarà anche inaugurata, al Museo Diocesano, la mostra “Una storia di persone”, che rimarrà allestita fino al 1° novembre.
La mostra intende raccogliere e raccontare le tante esperienze diocesane e parrocchiali che l’associazione ha incontrato in questi 150 anni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento