Chiesa e mondo
stampa

"Osa la pace. Sostieni la speranza"

Fino al 6 gennaio è possibile contribuire alla campagna Caritas - Focsiv

"Osa la pace. Sostieni la speranza"

Torna anche quest'anno la campagna solidale di Caritas Italiana, Focsiv, TV2000 e Radio InBlu2000 con Avvenire e Agensir "Osa la pace. Sostieni la speranza", per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno di 22 interventi in Libano, in Iraq, ma anche in Siria, Giordania, Turchia e Terra Santa (Israele e Territori Palestinesi) e Yemen.

Fino al 6 gennaio è possibile donare al 45582 con un SMS da 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali oppure 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, Geny Communications e, sempre con chiamata da rete fissa, 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.

Sono 22 interventi nei quali sono impegnati Caritas Italiana, Focsiv e i suoi Soci in 8 Paesi del Medio Oriente - Libano, Iraq, Siria, Giordania, Turchia e Terra Santa (Israele e Territori Palestinesi) e Yemen – a favore 30.000 giovani presenti nell’area con attività che possano consentire loro di garantirsi un futuro concreto. Oltre agli interventi rivolti all’emergenza provocata dal conflitto in Terra Santa e dal terremoto del 6 febbraio scorso in Turchia e Siria, si è impegnati in attività volte al lavoro, all’educazione e alla formazione, ma anche in progetti che favoriscano le donne, i migranti, gli sfollati ed i rifugiati.

Questa campagna di sensibilizzazione ha visto l'emittente TV2000 impegnata nei giorni precedenti al Natale con una speciale programmazione mirata a sensibilizzare, anche sulle principali piattaforme social, le iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra.

Fonte: Il Cittadino
"Osa la pace. Sostieni la speranza"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento