Banco Alimentare: “La fame non va in vacanza”
Diverse modalità per sostenere economicamente la Onlus nel periodo estivo
Banco Alimentare lancia una serie di iniziative a sostegno delle fasce più colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia Covid-19.
“La fame non va in vacanza” è il nome della raccolta fondi che si articolerà in diverse iniziative dal 28 maggio a 31 agosto 2021, attraverso la quale sarà possibile sostenere l’attività della ONLUS.
Fino al 14 giugno si potranno infatti donare 2 euro con SMS al numero solidale 45587 da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.
Il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali o di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.
Bastano 2 euro per aiutare il Banco Alimentare a recuperare e distribuire attraverso le strutture caritative convenzionate dei pasti che finiranno sulla tavola delle tante persone che nel periodo estivo, con le città più vuote e le mense scolastiche chiuse, si troveranno in difficoltà.
Con la campagna “La fame non va in vacanza”, Banco Alimentare punta a distribuire nei prossimi mesi alimenti pari a 2.000.000 di famiglie alle persone in difficoltà, grazie alle oltre 7.500 strutture caritative convenzionate.
“Banco Alimentare ha risposto in modo importante alle difficoltà derivanti dalla crisi, superando nel 2020 2.400 tonnellate di cibo recuperato, che è stato distribuito dalle 381 strutture caritative convenzionate a oltre 62.500 persone in difficoltà.
Le attività del Banco Alimentare della Liguria si potranno sostenere anche collegandosi al sito https://www.bancoalimentare.it/it/liguria.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento