Il Papa ha consegnato la Bolla di indizione del Giubileo
Il 29 dicembre l'apertura dell'Anno Giubilare nelle Cattedrali
"Spes non confundit, la speranza non delude" è il titolo della Bolla di indizione del Giubileo ordinario consegnata il 9 maggio dal Papa alle Chiese dei cinque continenti durante i secondi Vespri della Solennità dell’Ascensione.
La Bolla annuncia l'apertura di una Porta Santa in carcere, e contiene alcune proposte, appelli per detenuti, malati, anziani, poveri e giovani.
La Porta Santa della Basilica di San Pietro sarà aperta il 24 dicembre; il 1° gennaio 2025, Solennità di Maria Madre di Dio, verrà aperta la Porta Santa di Santa Maria Maggiore; il 5 gennaio la Porta Santa di San Paolo fuori le Mura. Queste tre Porte Sante saranno chiuse entro domenica 28 dicembre dello stesso anno.
Il 29 dicembre 2024, in tutte le cattedrali e concattedrali, i Vescovi apriranno l'Anno Giubilare con una celebrazione eucaristica. Il Giubileo terminerà con la chiusura della Porta Santa di San Pietro il 6 gennaio 2026, Epifania.
Nel corso della celebrazione dei secondi vespri della Solennità dell'Ascensione, la Bolla è stata consegnata alle Chiese dei cinque continenti.
Foto Vatican Media/SIR
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento