Chiesa e mondo
stampa

Conferenza Episcopale Italiana: al via la nuova campagna della Chiesa italiana

Per testimoniare la presenza della Chiesa nella vita di ogni giorno

Conferenza Episcopale Italiana: al via la nuova campagna della Chiesa italiana

È "on air" dall'1 dicembre su tv, radio, web, social e stampa la campagna della Conferenza Episcopale Italiana.

La campagna vuole promuovere la presenza e la vicinanza della Chiesa attraverso: ascolto, che si traduce nella capacità di accogliere ogni voce, soprattutto quelle inascoltate; fede, che illumina il cammino di chi è alla ricerca di Dio e di significato; lavoro, che diventa impegno per offrire strumenti e opportunità a chi è in cerca di un futuro migliore; speranza ai dimenticati, che si concretizza in una mano tesa a chi si sente escluso o emarginato; ponte tra le generazioni, che valorizza il dialogo tra giovani e anziani come ricchezza e crescita per tutta la comunità.

Spot brevi, da 15 e da 30 secondi, che vogliono stimolare una riflessione profonda sui valori dell'ascolto e della condivisione e testimoniare i mille volti della "Chiesa in uscita", una Chiesa dalle porte aperte a a quanti sono in cerca del senso della vita e sempre al fianco dei più fragili.

“Chiesa cattolica italiana. Nelle nostre vite, ogni giorno” è il claim scelto per la campagna promozionale: «“Nell’Italia di oggi, se non ci fosse la Chiesa con la sua rete solidale e il lavoro straordinario svolto da migliaia di volontari, ci sarebbe un vuoto enorme. Con la campagna – spiega il responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, Massimo Monzio Compagnoni - vogliamo raccontare il valore tangibile di questa presenza nella vita di tante persone, cattoliche e non”».

Per maggiori informazioni:
www.8xmille.it - www.unitineldono.it

Fonte: Il Cittadino
Conferenza Episcopale Italiana: al via la nuova campagna della Chiesa italiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento