CEI: al via la campagna 8x1000
Importante firmare per confermare il sostegno economico alla Chiesa cattolica
Domenica 8 maggio prende il via la campagna di comunicazione 8x1000 della Conferenza Episcopale Italiana "Non è mai solo una firma. E' di più, molto di più".
Negli spot di questa nuova edizione, fra gli altri esempi, un dormitorio, un condominio solidale, un orto sociale, che traducono visivamente quanto la firma per il sostegno economico alla Chiesa cattolica possa concretizzarsi in azioni di aiuto a chi ha bisogno.
L'8x1000 è importante anche per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale delle Diocesi.
“L’obiettivo della campagna 2022 – afferma il responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, Massimo Monzio Compagnoni – è dare ancora una volta voce alla Chiesa in uscita motivata da valori che sono quelli del Vangelo: amore, conforto, speranza, accoglienza, annuncio, fede. Gli spot ruotano intorno al ‘valore della firma’ e ai progetti realizzati grazie ad essa. Chi firma è protagonista di un cambiamento, offre sostegno a chi è in difficoltà ed è autore di una scelta solidale, frutto di una decisione consapevole, da rinnovare ogni anno. Dietro ogni progetto le risorse economiche sono state messe a frutto da sacerdoti, suore, operatori e dai tantissimi volontari, spesso il vero motore dei progetti realizzati”.
Sono oltre 8.000 i progetti che, ogni anno, si concretizzano in Italia e nei Paesi più poveri del mondo, si legge sul sito della CEI; sono tre le direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo.
La Chiesa chiede ai fedeli ed ai contribuenti italiani di riconfermare con la destinazione dell’8xmille la fiducia e il sostegno alla sua missione per continuare ad assicurare conforto, assistenza e carità grazie ad una firma che si traduce in servizio al prossimo.
https://www.chiesacattolica.it/al-via-la-nuova-campagna-8xmille-della-cei/
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento