Beni culturali ecclesiastici: settimana di aperture straordinarie
Iniziative speciali su tutto il territorio italiano dal 3 al 9 giugno
Dal 3 al 9 giugno in tutta Italia è in programma l’iniziativa nazionale “Aperti al Mab. Musei archivi biblioteche ecclesiastici”, per rilanciare il ruolo svolto da ogni istituto culturale sul territorio e nei confronti della sua comunità. A promuovere il progetto l’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Cei, insieme all’Associazione musei ecclesiastici italiani (Amei), all’Associazione archivistica ecclesiastica (Aae) e all’Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani (Abei), con il patrocinio del coordinamento MAB-Italia Musei archivi biblioteche e in collaborazione con l’International archives day e con le Giornate nazionali dei musei ecclesiastici.
Saranno almeno 250 gli istituti che dichiareranno la propria disponibilità ad aperture straordinarie, visite guidate, mostre, seminari e convegni, singolarmente o in accordo tra loro, in quella settimana di giugno.
Alle varie iniziative, che verranno organizzate su tutto il territorio italiano verrà dedicato un ampio spazio sui siti dell'Ufficio BCE, di AMEI, di AAE e ABEI nonché sui siti MAB-Italia, ANAI e Il mondo degli archivi. Sul portale BeWeB (beweb.chiesacattolica.it) per l'occasione verrà creata una sezione dedicata di informazione sugli eventi in corso.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento