Cultura
stampa

Beni culturali ecclesiatici: ecco le Giornate di valorizzazione

Anche la Diocesi partecipa con la mostra "Adorna d'oro, d'argento e di seta" al Museo diocesano 

Beni culturali ecclesiatici: ecco le Giornate di valorizzazione

15 - 22 maggio: ecco le Giornate di valorizzazione dei beni culturali ecclesiatici #visionidicomunità, promosse dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI con l'Associazione dei musei ecclesiastici italiani (AMEI), l’Associazione degli archivisti ecclesiastici (AAE) e l’Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani (ABEI), con il patrocinio di ICOM Italia, Associazione Nazionale Archivistica Italiana e Associazione Italiana Biblioteche.

Il convegno "Il futuro della memoria. Archivi ecclesiastici tra storico e corrente", a Verona venerdì 13 e sabato 14 maggio, apre ufficialmente la settimana dedicate alle giornate. Sono oltre 150 le realtà che nel corso della settimana organizzeranno visite, mostre e percorsi culturali per favorire la conoscenza dei tesori conservati.

La Diocesi di Genova è partecipe con la mostra "Adorna d'oro, d'argento e di seta" allestita nel Museo diocesano fino al 10 luglio: https://www.beweb.chiesacattolica.it/notizie/2233/Adorna+d%27oro%2C+d%27argento+e+di+seta

Nel corso delle Giornate di sensibilizzazione, grazie ai volontari del progetto Chiese Aperte, sarà possibile visitare la mostra lunedì 16 maggio dalle ore 10 alle ore 13; giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18. 

Ulteriori informazioni sulle Giornate di valorizzazione sono disponibili a questo link https://www.chiesacattolica.it/dal-15-al-22-maggio-le-giornate-di-valorizzazione-del-patrimonio-culturale-ecclesiastico/

Fonte: Il Cittadino
Beni culturali ecclesiatici: ecco le Giornate di valorizzazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento