Natale 2024: Presepi nella Diocesi di Genova
stampa

Il Presepe di N.S. del Soccorso e S. Rocco di Pra'

Inserito nel circuito del Passaporto dei Presepi

Il Presepe di N.S. del Soccorso e S. Rocco di Pra'

Nella parrocchia di N.S. del Soccorso e S. Rocco di Pra' è allestito il tradizionale presepe artigianale, che quest’anno racconta i suoni e i colori di un piccolo borgo incastonato in un paesaggio prevalentemente roccioso e desertico.

Il fragore dei tuoni in lontananza, il lento stillicidio dell’unico corso d’acqua, le mille sfumature del cielo, una luminosa stella cometa, il fuoco che scalda un gruppo di assopiti pastori con il loro docile e fedele gregge, un piccolo villaggio dove la vita scorre lentamente, il verde della vegetazione che tenta di resistere all’aridità del deserto: questa è l’atmosfera che avvolge la Sacra Famiglia, ospitata all’interno di un grosso edificio ormai abbandonato e disadorno, testimone della povertà in cui è nato il Signore, che – come ci ricorda Papa Francesco – «si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà».

Il nostro presepe aderisce al circuito “Il Passaporto dei Presepi” del Comune di Genova. L’allestimento, infatti, è stato ufficialmente inserito tra i 33 presepi che formano il “Percorso della Stella Cometa”, uno dei due percorsi che caratterizzano l’edizione 2024 de “Il Passaporto dei Presepi”. È possibile certificare il passaggio tramite un timbro che viene apposto in Sacrestia durante gli orari di apertura della Chiesa. La Parrocchia mette a disposizione anche i passaporti.

Via F. Pironi 10 - 16157 Genova
Tel. 010 66 53 52

Fonte: Il Cittadino
Il Presepe di N.S. del Soccorso e S. Rocco di Pra'
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento