Intelligenza artificiale. AI Act dell’Unione Europea: WeCa ci spiega che cos'è
L'Associazione WebCattolici Italiani mette a disposizione due tutorial per saperne di più
Dalla fine del 2024 entrerà in vigore l'AI Act, il Regolamento con il quale l’Unione Europea ha scelto di disciplinare le Intelligenze Artificiali.
A cura dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), è disponibile il primo dei due tutorial dedicate proprio a questo Regolamento, in cui si spiegano i motivi che hanno spinto il vecchio continente a regolare le AI e il perché l’Europa potrebbe stabilire meglio di altri una normativa su queste tecnologie. Condotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta e scritto da Andrea Tomasi, il video è disponibile sul sito www.weca.it, sulle televisioni del circuito CoralloSat, in formato podcast su Spotify e può essere ascoltato anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.
L'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), in sinergia con l'Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della CEI e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano, offre da tempo supporto e formazione per chi opera nel mondo della comunicazione ed è chiamato a confrontarsi con le nuove sfide della tecnologia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento