18 luglio - "Mandela day": omaggio all'ex presidente sudafricano per il suo impegno di pace
Un "tweet" di Papa Francesco che invita a costruire insieme la civiltà dell'amore
Il 18 luglio, dal 2010 ad oggi è il “Mandela day”, Giornata internazionale indetta dall’Onu per rendere omaggio al prezioso contributo dato dall’ex presidente sudafricano alla costruzione di una cultura di pace e libertà. “La sua eredità è la testimonianza che non importa quanto sia disperata o difficile una situazione, se c’è la determinazione e la volontà, ci si può parlare e arrivare ad una soluzione”, ha detto in un’intervista a Vatican News George Johannes, ambasciatore della Repubblica del Sudafrica presso la Santa Sede.
Johannes ricorda Mandela con affetto, sottolineando quanto egli abbia fatto non solo nella “lotta per la liberazione”, ma anche “per i bambini, per gli anziani, per le donne e per quanti erano ai margini della società”.
E Papa Francesco ha dedicato un “Tweet” a Nelson Mandela, nella giornata a lui dedicata, scrivendo: “Gesù ci invita a costruire insieme la civiltà dell’amore nelle situazioni che ci capita di vivere ogni giorno”.
Anche lo scorso anno il Pontefice non ha dimenticato questo appuntamento e in un tweet ha scritto: “Bisogna superare tutte le forme di razzismo, di intolleranza e di strumentalizzazione della persona umana”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento