Una mostra sul giudice Rosario Livatino
Particolarmente rivolta a chi opera nel campo della giustizia e per gli studenti delle scuole e delle università
Dal 16 al 26 gennaio a Palazzo di Giustizia (Piazza Portoria 1), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, è in programma la mostra dedicata al Giudice Rosario Livatino, promossa dalla Sezione Ligure dell’ANM, insieme con Libera Associazione Forense, Centro Studi Rosario Livatino, Unione Giuristi Cattolici, sezione di Genova, in collaborazione con la Corte d’Appello e il Centro Culturale Charles Péguy. L'ingresso è libero.
La mostra vuol far conoscere la splendida figura di Rosario Livatino, il magistrato siciliano che ha operato per tutta la sua carriera nell’agrigentino, fu ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021.
L’esposizione itinerante, allestita nell’agosto 2022 al Meeting di Rimini, è in via di presentazione in numerose città italiane nel corso di questi mesi, in particolare in luoghi rilevanti per l’esercizio della Giustizia.
Per tutti coloro che operano nel campo della Giustizia e per tutti i comuni cittadini, in particolare i giovani studenti delle scuole e dell’Università genovesi, la Mostra può essere una straordinaria occasione che consente di incontrare l’esempio e la persona di un giovane magistrato che ha operato per il bene comune.
I singoli, le classi o i gruppi sono invitati a prenotare la visita guidata della durata di circa un’ora (tra le ore 9 e le ore 17) all’indirizzo mail: mostralivatinogenova@gmail.com, scrivendo nell’oggetto “PRENOTAZIONE” e indicando il il numero dei visitatori e il proprio riferimento per essere contattati.
Giovedì 18 gennaio alle ore 20.45, presso Unipegaso (via Garibaldi 3) si svolge l'incontro "Ricerca e Mistero. Narrare e cantare l'umano nella giustizia".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento