Genova e Liguria
stampa

A Palazzo di Giustizia una mostra su Rosario Livatino

Anche un corso di formazione per oltre 100 studenti genovesi, che approfondiranno la figura del giudice

A Palazzo di Giustizia una mostra su Rosario Livatino

L’esposizione “Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino”, che ricorda la figura di Rosario Livatino, arriva a Genova, dal 15 al 27 gennaio 2024 nel Palazzo di Giustizia. Promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati, insieme a una rete di associazioni composta da Libera Associazione Forense, Centro Studi Rosario Livatino, Unione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Genova, in collaborazione con la Corte d’Appello e il Centro Culturale Charles Péguy, mentre ha già dato il suo patrocinio l’Arcidiocesi di Genova insieme alla Regione Liguria, all’Ufficio scolastico della Liguria, all’AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati e alla Scuola di formazione del Ministero della Giustizia.

Si tratta di una mostra itinerante, allestita nell'agosto 2022 al Meeting di Rimini, che viene ospitata da diverse città italiane. 

La mostra genovese viene preceduta da un corso di formazione destinato a oltre 100 studenti delle scuole superiori cittadine a partire da venerdì 24 novembre. 

Al progetto offerto alle scuole a settembre hanno aderito i licei classici Colombo, D’Oria e Mazzini, lo scientifico M. L. King, gli I.I.S. Einaudi - Casaregis e Giancardi - Aicardi e i licei paritari delle Immacolatine e degli Emiliani.

Fonte: Il Cittadino
A Palazzo di Giustizia una mostra su Rosario Livatino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento