Supporto ai giovani con idee imprenditoriali, ecco come usufruirne
Possibilità per i giovani dai 18 ai 29 anni
Aprire un laboratorio artigianale, offrire un nuovo servizio di consulenza, sviluppare una App… Per chi ha meno di 30 anni, non ha un’occupazione lavorativa e ha terminato o lasciato gli studi, ecco una nuova opportunità. E’ aperta ufficialmente fino al 23 ottobre la call for ideas del progetto RESMYLE per supportare i giovani nello sviluppo di idee imprenditoriali.
L’iniziativa è rivolta a chi rientra nella fascia di età dai 18 ai 29 anni e prevede la presentazione di una propria idea da sviluppare in un percorso formativo e di accompagnamento gratuito, finalizzato alla realizzazione di imprese economicamente sostenibili.
Tuttavia, si può partecipare anche senza un'idea iniziale specifica, “Per acquisire competenze da implementare in futuro in un progetto lavorativo autonomo - ha spiegato Michela di Giorgio, referente di Grow-Up per CFLC. Grow-Up nasce con l’idea di permettere ai giovani di essere parte attiva del futuro. Se ne avessi avuto la possibilità, avrei partecipato volentieri anche io! Sono comunque entusiasta di poter dare voce ad altri giovani”.
Il corso si svolge presso l’eco-incubatore in Via della Posta Vecchia 10 rosso - con incontri di 2 ore in orario serale e incontri di mentoring personalizzati. L’eco-incubatore è gestito da C.F.L.C. nell’ambito del progetto RESMYLE, in collaborazione con Il Laboratorio e Social Hub Genova.
INFORMARSI E CANDIDARSI
Per informazioni e adesioni è disponibile la pagina www.cflc-confcoopliguria.it/grow-up; si può scrivere anche a info@growupecoincubatore.it o telefonare al numero 010.8078682 e chiedere di Michela di Giorgio.
La call è rivolta a giovani dai 18 ai 29 anni che hanno concluso il ciclo di studi universitari, superiori o professionali, o che non hanno conseguito alcun titolo e che non hanno un’occupazione lavorativa.
Ci si candida entro il 23 ottobre con i propri data anagrafici e una descrizione molto sintetica della propria idea, se già focalizzata.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento