Genova e Liguria
stampa

Ospedale Gaslini: open day per le famiglie nella Sala Trasparenza

Con i medici e gli specialisti a disposizione delle famiglie

Ospedale Gaslini: open day per le famiglie nella Sala Trasparenza

Sabato 13 maggio dalle ore 10 alle ore 16 nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria (piazza De Ferrari) open day dell'Ospedale Gaslini, con esperti e medici a disposizione per informazioni sulla salute del bambino e dei genitori.

I momenti di incontro e formazione saranno condotti da infermieri pediatrici, fisioterapisti, ostetriche, tecnici di laboratorio, logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, assistenti sociali e saranno articolati in una decina di stand. 

In particolare, saranno affrontate queste tematiche urgenti: tecniche di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e prevenzione degli incidenti domestici.

Attenzione anche ai genitori, dal corso pre e post parto, alla presenza del Laboratorio mobile, che fornirà gratuitamente la possibilità di misurare la glicemia e la pressione a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Tutte le postazioni saranno attivate da professionisti sanitari del Gaslini con diverse qualifiche,  che in base all'argomento trattato, mettono a disposizione della cittadinanza le loro competenze, utilizzando  filmati, fotografie, dimostrazioni con manichini, brochure, opuscoli informativi. 

Saranno presenti animatori per intrattenere i più piccoli: l'Associazione Porto dei Piccoli con personale cani addestrati per realizzare interventi assistiti con i bambini presenti; la Fondazione Theodora Onlus e l’associazione Dottori Sorriso con i loro clown.

Fonte: Il Cittadino
Ospedale Gaslini: open day per le famiglie nella Sala Trasparenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento