Ordinanza del Sindaco che regola l'accesso ai parchi e vieta l'accesso alle spiagge
Uso delle mascherine obbligatorio in parchi, giardini comunali, ville pubbliche, cimiteri e spazi al chiuso
Il Sindaco di Genova Marco Bucci ha emanato un’ordinanza che dispone il divieto di accesso a spiagge, scogliere e arenili, fatta salva la pratica dell’attività sportiva come individuata dall'ordinanza della Regione Liguria numero 25/2020.
Riaprono al pubblico parchi e passeggiate, compreso corso Italia lato mare e Boccadasse. In tutte queste zone, è fortemente raccomandato l’uso delle mascherine, che è invece obbligatorio in parchi, giardini comunali, ville pubbliche, cimiteri, locali privati ad uso pubblico, locali adibiti ad attività commerciali, mezzi di trasporto pubblico. Le mascherine sono obbligatorie anche nelle passeggiate per attività motoria, ma non per chi pratica attività di carattere sportivo, come corsa e bicicletta, fatta eccezione per quelle aree dove è prevista per tutti l'obbligatorietà (come i parchi).
Le aree gioco riservate ai bambini restano interdette: il nastro bianco e rosso circonderà i giochi. Saranno gli agenti della Polizia locale a vigilare sul rispetto delle disposizioni.
Le disposizioni restano in vigore fino alla mezzanotte del 17 maggio prossimo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento