Mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra
Da venerdì 1 a sabato 23 dicembre
Da venerdì 1 dicembre in piazza Piccapietra torna il Mercatino di San Nicola, giunto alla sua 34ma edizione. Sono 70 le associazioni che quest'anno partecipano, per autofinanziarsi con la vendita dei loro prodotti.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno di tre progetti solidali: “Il filo”, accompagnamento per famiglie in difficoltà dell’Associazione Sei, “Orti Sperimentali” di Helpcode per le scuole genovesi e la Band degli Orsi, che si occupa di dare assistenza ai familiari dei piccoli pazienti dell’Ospedale Gaslini.
Anche quest'anno sarà allestito il presepe: personaggi a grandezza naturale, realizzati da Antonio Mozzo, decoreranno gli spazi del mercatino
Sabato 2 dicembre è in programma l'esibizione del Coro Monte Cauriol. Ci saranno spazi dedicati ai bambini, con gli animali della Fattoria Didattica di Tiglieto e mattinate per le scuole con gli antichi mestieri artigiani.
Domenica 3 dicembre l'inaugurazione vedrà come sempre la partecipazione del Corteo Storico, con partenza da Piazza Matteotti alle ore 10 e arrivo a Piccapietra alle ore 11.30; oltre 190 i figuranti, con abiti e armature che vanno dai legionari romani del II secolo A.C. ai sontuosi costumi del Settecento, preceduti dal Gonfalone del Comune di Genova.
Il Mercatino rimane allestito fino al 23 dicembre; orario 10-20.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento