Il Comune per le coppie che festeggiano 50 anni di matrimonio: S. Messa in Cattedrale
Giovedì 19 aprile S. Messa in San Lorenzo e festa al Carlo Felice
Cattedrale gremita per la celebrazione dei cinquantesimi di matrimonio, lo scorso giovedì 19 aprile: moltissime le coppie di sposi che hanno voluto essere presenti per festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante, una ricorrenza felice, a suggello di una vita trascorsa insieme.
La S. Messa è stata celebrata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, che incontrando le numerosissime coppie ha rivolto loro parole di augurio e di approvazione per una meta, quella del cinquantesimo anniversario, non facile da raggiungere.
Nella sua omelia Mons. Anselmi ha ringraziato i tanti che, essendo ormai liberi dagli impegni di lavoro, prestano il loro servizio e offrono il loro tempo non solo nelle proprie famiglie, ma anche nelle comunità parrocchiali, nelle tante attività che vi si svolgono: “Nella Chiesa – ha detto il Vescovo Ausiliare – non esiste la disoccupazione”. Mons. Anselmi ha dunque ricordato la celebrazione del rito del matrimonio, che è stato modificato una decina di anni fa. “Io prendo te come mia sposa con la grazia di Cristo”: questa forma, ha detto il Vescovo Ausiliare, fa emergere che è l’aiuto di Cristo, il suo amore, la sua vicinanza e la sua presenza, che permette di camminare insieme per così tanto tempo. “E’ grazie all’aiuto del Signore – ha detto il Vescovo Ausiliare – che voi riuscite ogni giorno ad essere dono per l’altro. Immagino che non sia una passeggiata creare un clima di pace familiare e di gioia ogni giorno, ma con la grazia di Cristo voi siete la prova che questo è possibile”.
La festa dei cinquantesimi, organizzata dal Comune di Genova, è proseguita poi al Carlo Felice, alla presenza del Sindaco Marco Bucci e del Sovrintendente Maurizio Roi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento