Emergenza povertà dopo la pandemia: sinergia fra Comune e Terzo Settore
Per rispondere in maniera più puntuale alle tante nuove richieste
E' stato sigliato all'inizio del mese di agosto un accordo di collaborazione - aperto a futuri ingressi di altri soggetti - fra l'assessorato alle Politiche socio sanitarie del Comune di Genova e gli enti del Terzo Settore che si occupano di distribuzione di cibo e/o recupero eccedenze alimentari alle persone in situazione di disagio sociale ed economico, per rispondere in maniera sempre più efficace ai bisogni causati dalla situazione di emergenza provocata dalla pandemia da Covid-19.
In particolare, questa sinergia è indirizzata alla realizzazione di un innovativo sistema di raccolta delle richieste e delle risorse che, nel pieno rispetto della privacy, verrà utilizzato e incrementato con informazioni provenienti da tutti i soggetti coinvolti. La creazione di questa banca dati consentirà un’ottimizzazione di energie e risorse.
Questa azione coordinata potrà meglio fornire riscontri puntuali alle richieste di aiuto dei cittadini e delle famiglie in difficoltà. A motivo dell'emergenza sanitaria in atto, si rendono sempre più necessari gli interventi di sostegno a domicilio per l’acquisto di generi di prima necessità ma anche per l'igiene o per il sostegno alla scolarità dei bambini.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento