Demolizione pile 10 e 11 del Morandi: tutte le indicazioni per la cittadinanza e la viabilità
3.400 sfollati. Ecco le modifiche alla circolazione per venerdì 28 giugno
Questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Tursi sono state illustrate le modalità con cui venerdì 28 giugno verranno fatte esplodere le pile 10 e 11 del viadotto Morandi, con tutte le connesse modifiche alla viabilità e il piano di evacuazione per le persone che abitano nella ‘zona rossa’.
Una giornata importante per la città di Genova ancora ferita dal dolore per le vittime del crollo del 14 agosto 2018 e che guarda al futuro della ricostruzione. Saranno circa 1700 le persone (su circa 3400 abitanti ma circa la metà ha fatto sapere di non avere bisogno) abitanti nella ‘zona rossa’ che dovranno essere evacuate e trascorrere la giornata in alcuni centri di accoglienza tra cui anche l’Istituto don Bosco e la parrocchia di S. Bartolomeo della Certosa.
L’esplosione sarà un’operazione molto complessa soprattutto per evitare la dispersione di polveri: per attutirne le conseguenze protagonista sarà l’acqua grazie alla presenza di piscine e cumuli di terra bagnata, oltre a 12 grandi idranti. Il tutto per cercare di attenuare proprio le conseguenze della dispersione dell’enorme quantità di polveri causata dall’esplosione.
Il casello di Genova Ovest sarà chiuso dalle ore 6 alle 18 e numerose le modifiche alla viabilità della zona. In allegato tutte le indicazioni al riguardo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento