Genova e Liguria
stampa

Crollo del Ponte Morandi: aperta Via 30 Giugno

Inaugurato anche il bypass fra Genova Aeroporto e Via della Superba

Crollo del Ponte Morandi: aperta Via 30 Giugno

Da sabato 13 ottobre alle 19 è ufficialmente riaperta al traffico l’arteria che collega la Valpolcevera al centro città. Questo è un altro importante passo “verso il ritorno alla normalità - dichiara Marco Bucci -. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro di stretta collaborazione tra enti e istituzioni e di tante persone, anche quelle meno conosciute: da chi ha messo i sensori a chi controlla i dati tecnici”. La riapertura di questa strada - “è la prima, ma stiamo lavorando per aprirne anche altre” comunica il Sindaco -  per gli abitanti della Valpolcevera è “una boccata di ossigeno” come dicono al Primo Cittadino e al governatore Toti gli automobilisti che sono transitati subito dopo la rimozione delle transenne: diminuiranno le code che, da quasi 60 giorni, sono una costante quotidiana della vallata.

“In questi due mesi non ci siamo fermati un attimo – conferma l’assessore alla mobilità Stefano Balleari - perché abbiamo continuato a monitorare la viabilità in Valpolcevera e in tutto il ponente genovese in modo da poter apportare continui miglioramenti per cercare di dare risposte positive, concrete e veloci alle richieste dei cittadini”.

Contestualmente, è stato inaugurato anche il bypass stradale che permetterà di collegare – per i tir che superano le 7,5 tonnellate – il casello di Genova Aeroporto alla nuova strada della Superba.

I mezzi pesanti diretti in Porto potranno così risparmiare metà del tragitto da percorrere – da 3 chilometri e mezzo a 1,7 chilometri – e “liberare” così ulteriormente la viabilità di Sestri Ponente.

La nuova strada della Superba è utilizzata da circa 6.400 veicoli al giorno e contiamo di aumentare i transit”.

Fonte: Comunicati stampa
Crollo del Ponte Morandi: aperta Via 30 Giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento