Conferenza di Mons. Paolo Pezzi, Arcivescovo di Mosca, alla Sala Quadrivium
Con Elena Mazzola, Presidente ONG Emmaus - Kharkiv, e i ragazzi della Comunità Emmaus
A cura del Centro Culturale Charles Peguy, giovedì 18 maggio alle ore 20.45 alla Sala Quadrivium Elena Mazzola, Presidente della ONG Emmaus Kharkiv e i ragazzi della Comunità Emmaus, con Mons. Paolo Pezzi, Arcivescovo Metropolita di Mosca, intervengono sul tema "Vicini o lontani? Da dove nasce la pace".
Elena Mazzola, linguista, traduttrice e docente universitaria, ha vissuto a Mosca dal 2002 al 2017, per poi trasferirsi a Kharkiv. E’ presidente della ong Emmaus di Kharkiv e con i ragazzi della Comunità Emmaus è riparata in Italia nel momento dell’invasione russa: la comunità si occupa di ragazzi con disabilità o in uscita da orfanotrofio e collegio.
Mons. Paolo Pezzi si reca in Russia nel 1993 per svolgere la sua missione pastorale. E' stato rettore del Seminario Maggiore "Maria Regina degli Apostoli" di San Pietroburgo. Dal 2007 è Arcivescovo Metropolita della Madre di Dio a Mosca. Recentemente ha firmato, a nome della conferenza episcopale russa, il documento che riafferma il diritto all’obiezione di coscienza di fronte alla mobilitazione generale per la guerra.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento