La pace di Emmaus - La testimonianza di Elena Mazzola
La guerra in Ucraina e l'aiuto ai ragazzi disabili

A tre anni dall'invasione russa dell'Ucraina, arriva a Genova Elena Mazzola, Presidente della ONG Emmaus, Kharkiv, Ucraina.
Mazzola interverrà martedì 25 febbraio alle ore 21 al Centro sociale Cardinal G. Siri in Viale Des Geneys 31 br, a Quarto. Traduttrice e docente universitaria, Mazzola dopo aver insegnato dal 2002 al 2017 presso l’Università Statale Umanistica di Mosca, si è trasferita a Kharkiv dove era Direttrice del Centro di cultura europea "Dante", arrivando a dirigere la Comunità Emmaus, “che accompagna giovani con disabilità o in uscita dall’orfanotrofio e dal collegio alla ricerca della propria strada”.
Dal febbraio 2022 è cominciata una nuova storia che l’ha costretta a rifugiarsi in Italia insieme ai suoi ragazzi. Con il prolungarsi della guerra, nascono progetti e iniziative per sostenere i ragazzi e le famiglie in Italia e in Ucraina, per chi era riuscito a rientrare o a restare.
La testimonianza di Elena Mazzola sulle attività della ONG e sulla situazione in Ucraina aiuterà a riflettere sul dramma della guerra e sulle popolazioni che ne restano colpite.
Foto Polizia Nazionale Ucraina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento