Comune di Genova: ecco il protocollo per la lotta alle truffe agli anziani
Il sindaco Marco Bucci ha firmato con la Prefettura di Genova un protocollo operativo. Finanziamento di 136.160 euro dal Ministero dell'Interno
Il sindaco Marco Bucci ha firmato con la Prefettura di Genova un protocollo operativo per sviluppare ed implementare attività mirate a prevenire e contrastare il fenomeno delle truffe nei confronti di persone anziane. Il protocollo approvato nell’ambito del Coordinamento per l’Ordine e la Sicurezza.
Il progetto sarà realizzato con il finanziamento di 136.160 euro che il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione del Comune di Genova.
Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte anche l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Stefano Garassino che coordina il progetto, sono state delineate le azioni che coinvolgeranno la Polizia Locale. Il progetto prevede una massiva campagna di comunicazione/informazione per aiutare gli anziani a riconoscere raggiri e truffe nonché misure di prossimità con un numero verde dedicato ed interventi di controllo e di formazione ai cittadini che gli agenti effettueranno nei territori.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento