"Cittadini si nasce"
Una sinergia fra Comune, Ospedali, Asl e Agenzia delle Entrate
E’ stato presentato nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il protocollo “Cittadini si nasce”, un progetto che cambia la modalità di registrazione dei nuovi nati grazie ad una interconnessione tra le banche dati e permette di registrare la nascita del proprio figlio, vedersi attribuire il codice fiscale, e scegliere il pediatra.
L’accorso, che durerà tre anni e che prevede il rinnovo automatico, è stato firmato da: Stefano Balleari vicesindaco e assessore ai servizi civici, Fabio Ignaccolo direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Luigi Bertorello direttore amministrativo Asl 3, Giovanni Ucci direttore generale Policlinico San Martino, Adriano Lagostena direttore generale Ente ospedaliero “Ospedali Galliera”, Paolo Petralia direttore generale Istituto “G. Gaslini”, Marisa Alberti, delegata dal direttore generale dell’Ospedale Evangelico Internazionale e Federico Pinacci Segretario Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Genova.
“Con la firma di oggi – ha detto Stefano Balleari, Assessore ai servizi civici del Comune di Genova - mettiamo a sistema un processo che vede gli Enti sempre più vicini al cittadino, in modo da agevolare il contatto con la Pubblica Amministrazione. Ringrazio l’Agenzia delle Entrate, l’Asl 3 e i direttori generali degli ospedali Villa Scassi, Policlinico San Martino, Istituto Giannina Gaslini, Ente Ospedali Galliera, Evangelico Internazionale e l’Ordine dei Medici con i quali abbiamo creato questa importante sinergia”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento