Baglietto, un sogno sul mare
Dal 7 aprile la mostra che percorre la storia dei Cantieri Baglietto
Dal 7 aprile al 1 maggio 2018 la Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio a Genova ospita la mostra "Baglietto, un sogno sul mare". Esposizione ideata dall'arch. Emanuela Baglietto, figlia di Pietro Baglietto, storico proprietario dell'attività famigliare assieme al fratello Giampiero.
La mostra è stata presentatamercoledì 28 marzo presso la Sala della Trasparenza in P.zza De Ferrari; l'esposizione ripercorrerà le tappe storiche della premiata ditta, che dal 1854 rappresenta un'eccellenza italiana e sopratutto ligure, definita da Michele Gavino, attuale CEO della Baglietto, "Il primo cantiere navale del Mediterraneo, e uno dei primi tre in Europa". Alla presentazione, oltre all'arch. Emanuela Baglietto e a Michele Gavino, erano presenti Lilli Lauro, Consigliere Comunale Delegato e Consigliere Regionale della Liguria, e l'Assessore Regionale Ilaria Cavo.
La mostra sarà visitabile a partire dal 7 aprile con apertura da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 19, con orario continuato. Inoltre la mostra sarà visitabile il 25 aprile, lunedì 30 aprile e il 1 maggio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento