Genova e Liguria
stampa

Autostrade liguri: dalla Regione nuove richieste al Ministero dei Trasporti

L'auspicio è che il cronoprogramma dei lavori venga rispettato anche in vista delle riaperture fra le Regioni

Autostrade liguri: dalla Regione nuove richieste al Ministero dei Trasporti

Giornate di ingorghi e code sulle autostrade liguri, per la presenza di numerosi cantieri e per la chiusura della Galleria Montegalletto. 

Nella giornata di ieri, il presidente della Regione Giovanni Toti e gli assessori alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, allo Sviluppo economico Andrea Benveduti e al Turismo Gianni Berrino hanno partecipato, in videoconferenza, a una riunione con tecnici del Ministero delle Infrastrutture e trasporti e rappresentanti delle concessionarie autostradali che operano in Liguria. Da parte della Regione, la richiesta che venga rivisto il cronoprogramma degli interventi e dei cantieri sulla rete ligure, in particolare in vista di un allentamento delle misure anti-Covid e di una conseguente ripartenza del traffico dovuti agli spostamenti.

L'attuale cronoprogramma prevede la metà del mese di giugno come termine degli interventi. Per questo Regione ha concordato con il Ministero delle riunioni a cadenza settimanale per programmare gli interventi ed eventualmente ricalibrarli. Inoltre, è stata avanzata ai concessionari che non avessero ancora provveduto una richiesta per l’attuazione di forme volontaristiche di sgravi o di riduzione dei pedaggi.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Autostrade liguri: dalla Regione nuove richieste al Ministero dei Trasporti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento