Cantieri e lavori: autostrade liguri in tilt
Particolarmente colpita la A10, con lunghe code negli ultimi giorni
Non accennano a diminuire le criticità sulle autostrade liguri causate dall’apertura di numerosi cantieri che, anche in questi giorni di festa, limitano pesantemente la circolazione causando non pochi disagi.
Particolarmente coinvolta l’Autostrada A10 Genova Ventimiglia, nel tratto compreso fra Varazze e lo svincolo con Savona e fra Varazze e Genova: qui, negli ultimi giorni, la riduzione del numero di corsie ha portato code fino a 9 km.
L’apertura dei cantieri causati dalle numerose frane, non eliminabili per ragioni di sicurezza, ha spiegato il Presiedente di Regione Liguria Giovanni Toti, ha causato non poche problematiche; inoltre, ha detto ancora Toti “la Procura della Repubblica di Genova infatti, attraverso i propri periti, ha rilevato e informato Società Autostrade di una serie di possibili anomalie sulle barriere fonoassorbenti al bordo della carreggiata, anomalie che necessitavano controlli e interventi da effettuare entro la fine delle ferie natalizie”.
Dalla Regione è arrivata poi una sollecitazione ad Autostrade per rendere gratuiti i pedaggi di alcuni tratti autostradali particolarmente compromessi dai cantieri, e per spostare alcuni lavori e cantieri nelle ore notturne.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento