Amiu: 4 eco raccoglitori nei quartieri genovesi
Per incentivare la raccolta differenziata di bottiglie e flaconi di plastica
Sono entrati in funzione a Genova gli "eco-raccoglitori", punti di raccolta dove i cittadini possono conferire bottiglie e flaconi di plastica, accumulando punti che danno diritto a premi e sconti da parte delle attività che hanno aderito sul territoio.
Gli "eco-raccoglitori" si trovano in Piazza Paolo Da Novi, in via Brin a Certosa (uscita metropolitana), in piazza Pestarino nel quartiere di San Teodoro e a Quinto in piazzale Rusca. Gli incentivi per chi conferisce la plastica riguardano diversi settori come la mobilità sostenibile, la cultura, lo sport, la salute e gli svaghi, ma si traducono anche in sconti nelle attività commerciali associate, per lo più legate ai Centri Integrati di Via e ai negozi di vicinato.
Amiu si occupa dell' installazione dei punti di raccolta e gestisce poi il conferimento della plastica raccolta alla piattaforma di Sardorella.
Sul sito www.plastipremia.it tutte le modalità di riscossione dei premi e le possibilità di utilizzo dei punti accumulati ad ogni conferimento di plastica.
Comunicati stampa
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento