Aeroporto di Genova: entro un anno i lavori di ampliamento
Uno stanziamento di oltre 11 milioni
Entro l'anno partiranno i lavori di ampliamento dell'aeroporto di Genova: per il primo lotto funzionale sono stati stanziati 11,3 milioni di euro, 36 mesi la durata complessiva dei lavori in programma.
Lo prevede la convenzione firmata la scorsa settimana a Genova dal sindaco e commissario straordinario per la ricostruzione del ponte, Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, il direttore generale dell'Enac Alessio Quaranta e il presidente dell'aeroporto Paolo Odone.
Per il terminal Colombo previste nuove aree, un nuovo fabbricato di circa 5.500 metri quadrati, il restyling di quelle esistenti, il collegamento tramite cabinovia con la nuova stazione ferroviaria di Erzelli/Aeroporto, più spazi per i servizi ai passeggeri e le aree commerciali.
"Investire sulle nostre infrastrutture è un tassello fondamentale per il rilancio di Genova" commenta Bucci "Gli investimenti inseriti nella convenzione consentiranno di proseguire il percorso di sviluppo del Colombo", ha sottolineato Odone.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento