A Tursi gli "Stati Generali dell'Educazione"
Nelle giornate di 30 e 31 maggio 'Giornate dell'Ascolto' sul tema dell'educazione e del confronto.
Si stanno svolgendo a Palazzo Tursi gli “Stati Generali dell’Educazione”, che si concludono giovedì 31 maggio.
Momento di confronto per conoscere e ascoltare le diverse realtà che operano sul territorio genovese di questo difficile tema. Oggi è importante educare e saper educare. I partecipanti agli Stati Generali, provenienti da gruppi e associazioni, hanno avuto la possibilità di esporre le attività svolte nei loro ambienti di lavoro e fare proposte da condividere.
Ha introdotto i lavori l’avvocato Simonetta Saveri, Direttore dell'Agenzia per la Famiglia; erano presenti anche il Vescovo Ausiliare, Mons. Nicolò Anselmi, il Sindaco Marco Bucci e l’Assessore Pietro Picciocchi.
“Genova sta crescendo e siamo gli unici a organizzare incontri di questo tipo – ha detto il Sindaco nel discorso di inizio lavori – È molto importante che vi sia un confronto su queste tematiche e che ogni cittadino collabori per poter migliorare le politiche che questa giunta sta attuando”.
Dopo le giornate del 30 e 31 maggio, il 22 settembre vi sarà un incontro conclusivo a Palazzo Ducale: spazio a ulteriori approfondimenti, proposte e progetti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento