Genova e Liguria
stampa

30 novembre: torna la Colletta alimentare

Coinvolti 481 supermercati della Liguria

30 novembre:  torna la Colletta alimentare

Sabato 30 novembre torna anche a Genova la Colletta Alimentare.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Gli alimenti consigliati sono quelli di cui necessitano maggiormente le strutture caritative che si rivolgono al Banco Alimentare, ovvero: alimenti per l’infanzia – tonno in scatola – riso – olio – legumi – sughi e pelati – biscotti.

In Liguria l’iniziativa coinvolgerà oltre seimila volontari e 481 supermercati. Gli alimenti raccolti saranno successivamente distribuiti a 394 strutture caritative che aiutano direttamente circa 51mila bisognosi. In Liguria la colletta gode del patrocinio della Regione Liguria ed è sostenuta dal distretto 2032 del Rotary e dal distretto 108 IA2 Lions.

È un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana. Ormai giunta alla 23a edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Fonte: Il Cittadino
30 novembre: torna la Colletta alimentare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento