Verso il 2021, un tavolo genovese per rilanciare il turismo in città
Al via con l'iniziativa "Voucher seconda notte e city pass dedicato"
Nasce a Genova il “Tavolo permanente per lo Sviluppo Strategico del Turismo”: una convenzione con la Camera di Commercioe le associazioni di categoria degli operatori alberghieri, per concordare e pianificare le politiche di destinazione dei proventi dell’imposta di soggiorno.
Il nuovo tavolo è coordinato dall’assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero. L'ammontare della raccolta della tassa di soggiorno in questi ultimi anni ha conosciuto una fase di crescita, a motivo dell'aumento dei visitatori. Proprio con questi proventi il Comune finanzia le azioni di promozione della città e gli strumenti collegati.
Fra le prime azioni messe in campo, si è deciso di destinare 500.000 euro all’iniziativa "Voucher seconda notte e city pass dedicato".
"I primi turisti che torneranno a soggiornare nei nostri alberghi saranno premiati con una notte in regalo e il City Pass gratuito, che permetterà loro di scegliere fra alcune esperienze tra cui la mostra di Michelangelo, la visita all’Acquario o la visita guidata del centro storico: una proposta di grande valore e un invito a godersi la città anche in bassa stagione. Ed è anche un grande segnale di fiducia da parte delle istituzioni e degli albergatori, che in questo periodo di fermo forzato hanno deciso di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro”, ha spiegato Maurizio Caviglia, segretario generale Camera di commercio di Genova.
Il city pass turistico integrato include anche i servizi di mobilità AMT.
La comunicazione della promozione avrà una prima fase di avvio con il lancio di uno spot pubblicitario costruito insieme a Genova Film Commission con la regia di Michele Rovini che darà una serie di suggestioni emozionali di Genova.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento