"Van Gogh Alive - The Experience" al Porto Antico
La grande esposizione multimediale a Genova dal 14 aprile al 2 settembre
La mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience" arriva per la prima volta a Genova, dal 14 aprile al 2 settembre 2018, nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1).
Dell’opera di Van Gogh vengono proposte oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione, proiettate a grandi dimensioni: così emergono il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, e permettono allo spettatore di immergersi letteralmente nelle opere anche attraverso la musica e gli scritti del grande pittore, che accompagnano le proiezioni dei quadri.
Sono infatti le lettere scritte da Van Gogh al fratello Theo a fare da cornice alle tante opere in mostra, quasi che sia il pittore stesso a illustrare e commentare la sua produzione.
“Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Genova, e soprattutto nell’area del Porto Antico, a questa nuova mostra. L’opportunità di offrire ai genovesi e a tutti i turisti che affollano sempre più numerosi la nostra Città un nuovo modo di fruire e godere dell’arte ci ha entusiasmato subito; siamo convinti che questo nuovo concetto di mostra multimediale affascinerà soprattutto i più giovani, senza contare poi che Van Gogh Alive – The Experience andrà anche ad arricchire il calendario degli eventi della nostra rassegna estiva Genova Porto Antico EstateSpettacolo.” – ha commentato Giorgio Mosci, Presidente Porto Antico di Genova S.p.A.
Creata da GRANDE EXHIBITIONS - società specializzata nella progettazione di grandi eventi artistici itineranti - e prodotta da Time4Fun S.r.l., in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A e con il patrocinio del Comune di Genova, la mostra è curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento