Unione Europea ad una svolta: fine o rilancio?
Incontro a Palazzo Ducale organizzato dall'associazione Poliedri per discutere la difficile fase storica in cui si trova l'istituzione internazionale
Mercoledì 10 luglio presso la Sala Camino di Palazzo Ducale si terrà l’incontro a tema “Unione Europea ad una svolta: fine o rilancio?” organizzato dall’associazione Poliedri.
L’intervento sarà curata dalla professoressa Ilaria Queirolo, docente di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea presso il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi di Genova.
Il dibattito prende spunto dalla difficile fase storica in cui si trova l’istituzione internazionale. Al convegno parteciperanno anche degli studenti universitari che hanno mostrato interesse per la scuola di formazione politica, sostenuta dal bimestrale “Aggiornamenti Sociali” e dalla Fondazione S. Fedele. «L’ambizione della scuola – spiega Alberto Cattaneo, tutor del progetto – è raggiungere non solo coloro che vogliono impegnarsi in politica, ma tutti i giovani che hanno un forte spirito civico».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento