Ultimi appuntamenti del festival musicale "Pietre sonore"
Sabato 26 settembre in Santo Stefano e domenica 4 ottobre ad Aggio
Giunto alla sua XIV edizione, il Festival "Pietre Sonore - Per Sonar Organi", torna a regalare al pubblico serate di musica di alto livello, spesso in località di fascino e suggestione indiscussi, nel rispetto delle norme di contenimento della pandemia da Covid-19.
Dal 2007 Pietre Sonore costruisce, infatti, intorno ad un pubblico sempre attento e fedele, eventi culturali prevalentemente musicali, su strumenti storici, ma anche presentazioni di libri, restauri di opere d'arte, conferenze sulle vicende e gli avvenimenti che hanno contraddistinto le vite dei nostri borghi e dei nostri antenati, visite guidate al territorio, alle sue eccellenze e ai suoi beni architettonici e storici, nelle città e negli entroterra di Genova e Savona, eventi tutti realizzati da esperti dei vari settori: docenti di Università e Conservatori di Musica, musicisti di chiara fama, archeologi, funzionari delle Soprintendenze, direttori di musei, scrittori, attori, etc.
Nelle sue 13 edizioni, dal 2007 ad oggi, il Festival ha avuto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria, del Comune e della provincia di Genova, e di innumerevoli altri comuni e province.
Il tema della XIV edizione 2020 è “Lungo le vie commerciali e di pellegrinaggio”.
Hanno già avuto luogo 8 concerti e 5 conferenze nei Comuni di Genova, Montoggio, Davagna, Valbrevenna, e a Sarzana e Cairo Montenotte. Tutti di grande soddisfazione per il pubblico che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha potuto seguire anche da casa in diretta streaming quasi tutti gli eventi del Festival.
Gli ultimi due concerti saranno a Genova, nell’abbazia di S. Stefano e nella chiesa di S. Giovanni Battista di Aggio a Struppa. Sabato 26 Settembre, alle ore 18.30, nell’abbazia di S. Stefano a Genova (Piazza S. Stefano, 2) si esibirà l’ensemble a voci maschili More Antiquo diretto da Giovanni Conti.
Chiuderà il festival, domenica 4 ottobre alle ore 18.30, nella chiesa di S. Giovanni Battista di Aggio, a Genova (Via di Creto, 114), il concerto dell’organista Rodolfo Bellatti.
A causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, il numero di posti a sedere è limitato, si consiglia quindi di arrivare con anticipo.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Festival: casellacanta@gmail.com; 339.6186245 – 347.9382757.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento