Teatro, musica, Stondaiate: continuano gli spettacoli del Festival dell’Acquedotto
Con la direzione artistica di Mauro Pirovano e Mirco Bonomi
E’ in corso, con grande partecipazione e successo di pubblico, la 15ma edizione del Festival Teatrale dell'Acquedotto, organizzato anche quest'anno dal Teatro dell'Ortica di Molassana.
Con la direzione artistica di Mauro Pirovano e Mirco Bonomi, la rassegna anche in questa occasione porta in scena un ricco calendario di spettacoli in diversi luoghi della città, non strettamente legati al percorso dell'Acquedotto storico che attraversa Genova.
Anche questa edizione del Festival offre una serie di spettacoli nel ponente cittadino, a Villa Bombrini, con inizio alle ore 21 e l'ingresso gratuito.
Martedì 18 luglio "Lear e il suo matto", di Teatro Invito, di e con Luca Radaelli e Walter Broggini.
Martedì 25 luglio "Giulietta e Romeo", di Teatro Blu, con testo, regia e interpretazione di Silvia Priori e Roberto Gerboles.
Giovedì 27 luglio "Prosit Arci Matto: Gioan Brera", del Teatro dell'Ortica, in prima nazionale, di Ivano Malcotti con la regia e l'interpretazione di Mirco Bonomi.
Sono cinque gli spettacoli in scena all'Auditorium di Via Molassana, con inizio alle ore 21.
Venerdì 14 luglio "Senza Voce", di Cattivi Maestri, con testo e regia di Annapaola Bardelloni, con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, dedicato a Maria Callas.
Sabato 15 luglio "Erbario di Famiglia", di e con Elisa Occhini.
Venerdì 21 luglio "Il sogno di Bottom", di Onda Larsen Teatro, di Lia Tomatis, con Riccardo De Leo e Gianluca Guastella.
Sabato 22 luglio "Prosit Arci Matto: Gioan Brera", di Ivano Malcotti con la regia e l'interpretazione di Mirco Bonomi.
Domenica 23 luglio appuntamento con l’ultima delle “Stondaiate”, "Sciu e zu da-i bricchi", con partenza alle ore 17 da Via Piacenza 152r e arrivo al Circolo La Sportiva di Preli.
Venerdì 29 luglio è la volta di "Storie goccia a goccia", del Teatro dell'Ortica, con partenza dall'Abazia di San Siro di Struppa e percorso lungo l'Acquedotto storico: performance con gli allievi dei corsi per attori. Partenza alle ore 17.
Domenica 30 luglio alle ore 17.30 al Tempio Crematorio del Cimitero di Staglieno "Constance Lloyd: l'incontro", del Teatro dell'Ortica, tratto da "La rivolta dei girasoli" di Mario e Pino Flamigni e Marina Fogliazza, con Francesca Santamaria Amato, Giulia Mattola e la regia di Mirco Bonomi.
Tutto il calendario del Festival è disponibile sul sito www.teatrortica.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento